mercoledì 1 giugno 2011

I Collage Digitali di Capsoni

Oggi un artista-fotografo può rappresentare le proprie visioni con diversi sistemi grazie alle nuove tecniche digitali. Se un tempo Rotella raccoglieva poster e provvedeva poi alla composizione e incollaggio manuali, con i programmi digitali il tutto può essere realizzato a monitor e con una discreta precisione. Fabrizio Capsoni ha quindi deciso di esprimere in modo creativo i propri punti di vista attraverso la produzione di Collage Digitali che verranno poi stampati a tiratura limitata.
Così nel mese di maggio 2011 l'accesa campagna per l'elezione del Sindaco di Milano ha stimolato l'artista che ha iniziato a fondere suoi scatti con materiale di uso pubblico e quindi realizzato immagini che esaltano le personalità dei candidati.
Milano prendimi - Letizia-Vogue
Serie "Milano prendimi" - Letizia-Vogue - Milano, maggio 2011 - Collage Digitale a tiratura limitata - ©FC-Concept - La mia visione artistica del candidato sindaco di Milano in una serie di Collage Digitali che restituiscono femminilità e simpatia a un'immagine pubblica alquanto austera.
Nota: il personaggio è pubblico, così come lo sono le famose pubblicità; non è intenzione dell’autore ledere l’immagine, che anzi viene migliorata, e la presente scheda ha unico scopo di presentare il progetto artistico 

Nessun commento: