giovedì 4 febbraio 2016

Capsoni da Christie's per Amici di Edoardo Onlus

Amici di Edoardo Onlus, da anni promotrice di eventi di raccolta fondi a favore del Barrio’s, uno dei centri di aggregazione giovanile più attivi di Milano, estende il suo ventaglio di attività organizzando per la prima volta un’Asta benefica di fotografie d’Autore che verrà battuta il 10 marzo 2016 dalla nota casa d’aste Christie’s, iniziativa alla quale Fabrizio Capsoni aderisce con la fotografia fine art "The New Skyline of Milan" (lotto n.36 a pag 84 del Catalogo).

"The new skyline of Milan" - 2015 © Fabrizio Capsoni
"The new skyline of Milan" - 2015 © Fabrizio Capsoni
cm.60x100 stampa fine art su carta hahnemühle baryta gr.325 montaggio su dbond al vivo con retrodistanziali
 L'opera fotografica di Capsoni sarà a fianco di numerosi fotografi importanti e gallerie prestigiose che hanno dato la loro adesione e partecipazione: da Oliviero Toscani, a Bob Krieger, Antonio Guccione e Giovanni Gastel; i classici Mario Dondero, Nino Migliori e Fulvio Roiter, oltre a Maria Mulas, Giacomelli, Christopher Broadbent, i paesaggi di Giovanni Chiaramonte e Pio Tarantini, il maestro Mario Cresci sono alcuni degli autori di spicco delle opere in mostra. Presenti anche in catalogo noti esponenti di arte contemporanea come Antonio Biasucci, Francesco Pignatelli, Davide Tranchina, ed eccezionalmente una foto dell’artista Flavio Favelli. 

Palazzo Serbelloni aprirà il piano Napoleonico per questa interessante iniziativa rivolta ai collezionisti e al grande pubblico
.


PERSONAGGI E PAESAGGI D’ITALIA
Asta di Fotografie d’Autore 
a sostegno del progetto Quattrovie alla Barona 
promosso da ASSOCIAZIONE AMICI DI EDOARDO
Esposizione: 9 - 10 Marzo 2016, h 11-18.30
Palazzo Serbelloni, Piano Napoleonico, Corso Venezia 16, Milano
Asta: 10 Marzo 2016 ore 19.30 condotta da CHRISTIE'S

I proventi raccolti nell’Asta benefica andranno a finanziare il progetto QUATTROVIE, alla Barona, zona periferica in cui i giovani vivono sovente una situazione di solitudine e disagio. Un progetto strutturato in diversi moduli, tutti rivolti all’inserimento nel mondo del lavoro di giovani disoccupati, insegnando loro un mestiere o aiutandoli ad iniziare una propria attività autonoma. Grazie a questo progetto l’anno scorso sono stati inseriti 68 giovani nel mondo del lavoro a Milano.

Dal 1997 Amici di Edoardo Onlus gestisce e sostiene il centro Barrio’s, in collaborazione con Comunità Nuova di Don Gino Rigoldi, e sviluppa importanti iniziative in ambito educativo, formativo, ricreativo, sociale e integrativo.

La Presidente Rosella Milesi Saraval esprime la sua gratitudine a tutti i galleristi e ai fotografi che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto donando generosamente le loro opere. Un grazie speciale alla galleria Photology (Noto) per la supervisione del catalogo e in particolare a Nicoletta Rusconi ART Project (Milano), a Massimo Minini (Brescia), a Spazio Farini 6 (Milano) , alla Galleria Ceribelli (Bergamo) e a Fabio Castelli, che hanno messo a disposizione il proprio tempo e la propria professionalità e regalato gran parte delle opere. Infine si ringrazia la Fondazione Serbelloni che ospiterà l’esposizione aperta al pubblico e l’Asta ad inviti e la casa d’aste Christie’s, che non applicherà nessuna commissione offrendo gratuitamente il suo supporto operativo.

Nessun commento: